Qualità dell’acqua

Sorgeaqua svolge più di 400 analisi di controllo all’anno su tutto il ciclo produttivo, dai pozzi alle vasche e alla rete di distribuzione. L’acqua proviene dai pozzi di Castelfranco Emilia e risulta potabile alla sorgente e quindi viene sottoposta esclusivamente a un leggero trattamento di disinfezione con biossido di cloro per garantirne la solubrità durante la permanenza nelle condotte.

Le analisi vengono effettuate da un laboratorio esterno certificato ISO 9001:2000.

Si allegano in seguito i dati relativi alle ultime analisi effettuate che vengono aggiornati semestralmente e si forniscono alcune informazioni relative ai parametri microbiologici e chimico fisici più significativi.

COMUNICATO SUL MONITORAGGIO DEL PROTOZOO GIARDIA NEL COMUNE DI SANT’AGATA BOLOGNESE

Sorgeaqua, Gestore del Servizio Idrico Integrato nel Comune di Sant’Agata Bolognese, ha predisposto un piano di monitoraggio della rete idrica di Sant’Agata Bolognese, per verificare l’eventuale presenza del Protozoo Giardia Lamblia.

A partire dallo scorso 17/01/2019, con frequenza settimanale, abbiamo iniziato una campagna di campionamenti su sette punti della rete di Sant’Agata Bolognese. Le analisi dei campioni raccolti sono effettuate dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna “Bruno Ubertini”.

La campagna si protrarrà fino al 26/04/2019.

Le prime analisi hanno dato esito negativo.

I successivi referti relativi alle analisi condotte, verranno pubblicati settimanalmente su questo spazio.